Cura del capello

cura del capello Doctor look Chiavari

Cura del capello

L’ultima tendenza per i tuoi capelli non riguarda né il loro taglio né lo styling, ma la condizione e la salute del cuoio capelluto. Perché il benessere delle vostre chiome parte dalla loro cura.

C’è chi per natura possiede dei capelli bellissimi, c’è chi invece deve penare per ottenere dei risultati appena accettabili. E quindi? Che fare? Per mantenerli in buone condizioni in vista dell’estate e ridare vigore e lucentezza con l’arrivo del soleone, vi consigliamo qualche dritta su uno dei prodotti probabilmente più discussi di sempre: l’olio per capelli.

In commercio puoi trovare tantissimi oli per capelli, da quelli puri al 100% a quelli misti siliconici. Ovviamente c’è differenza da prodotto e prodotto. Ognuno ha caratteristiche specifiche e proprietà che li rendono adatto a vari tipi di capello e rappresentano uno dei prodotti che dividono maggiormente le ragazze: c’è chi li ama alla follia e chi proprio non li sopporta. Di solito chi li tiene alla larga lo fa perché terrorizzata all’idea di ritrovarsi coi capelli appena lavati, ma già unti e appesantiti.

Per trovare il prodotto adatto a te considera fattori come pesantezza di quel determinato olio, quantità applicata (a volte basta una sola goccia di troppo per compromettere tutto), tempo di posa, modalità di risciacquo e la possibile ‘contaminazione’ della cute.

Per chi è alla ricerca di un rimedio multiuso in grado di proteggere i capelli dallo stress del sole e della salsedine, da Doctor Look puoi trovare l’olio puro della linea Elvive.